domenica 23 agosto 2015

Piano secondo - Compagno di viaggio

Vi avevo promesso che ve ne avrei parlato ed eccomi dunque qui a presentarvi il mio compagno di viaggio, dove la parola compagno va assolutamente letta secondo la sua accezione politica (sono sicuro che non si offenderà, ma se volesse lamentarsi ci sono i commenti in fondo al post... che in caso verranno messi a tacere). Si chiama Michele, come me, ma d'ora in poi sarà denominato 'Skot' per evitare che pensiate che soffra di Zlatanite e che parli di me in terza persona.
Il fatto che ci chiamiamo nello stesso modo ci ha causato e ci causa tuttora qualche imbarazzo (come se non bastasse, in Danimarca il nostro nome è automaticamente percepito come nome femminile). Presentarsi a professori, professionisti di vario genere, ma anche coetanei, così, accoppiati, con lo stesso nome, ci fa sembrare effettivamente una sorta di "Kris&Kris" in salsa italiana (come ci ha definito il nostro relatore); anche se, dovendo scegliere, io preferisco di gran lunga l'epiteto M&M's.
Nomignoli a parte, devo riconoscergli una cosa: se scrivo questo blog è originariamente merito suo, è stato lui infatti, in massima parte, ad avviare i primi contatti con la DTU e a far sì che questa esperienza potesse prendere vita.
Dopo questa piccola parentesi sentimentale che, siatene certi, gli piacerà (anche se dovrei attaccarci il link di una canzone per colpire nel segno), ci tengo a fare una precisazione importante: nonostante ci vedrete spesso in qualche fotografia che ci ritrae insieme, qui all'interno del blog, su Facebook, su Twitter, su Instagram, su Netlog, su Messenger, su Badoo, su L'Altro Giornale o sull'Eco di Lyngby, non siamo quel genere di coppia. Non che ci sia nulla di male eh, ma siccome esistono foto su Facebook che potrebbero tradire orientamenti diversi da quelli reali - come dice il saggio: So' ragazzi! - mi sembra giusto smentire pubblicamente alcuni insinuatori. Da parte mia naturalmente...
Peraltro non viviamo nemmeno nello stesso collegio: io sto al P.O. Pedersen (http://www.pop.k-net.dk/), mentre Skot sta al Nybrogaard (https://nybro.dk/for-beboere/nyheder/). I due collegi sono piuttosto vicini l'uno all'altro, per cui oltre a vivere insieme praticamente tutto il giorno, sia esso di studio che di svago, non ci facciamo mancare nemmeno la trasferta in bici in stile cronosquadra.
Non mi dilungo troppo nel descrivervelo perchè, come si dice nei salotti di Parigi, non vorrei famme troppo li cazzi sua, ma vi posto una foto che ci ritrae alla partenza dall'aeroporto di Venezia. Fotografia di: Unafotografad'eccellenza - così vuol essere chiamata.



Parola del giorno: Skinke = prosciutto - parola con cui si familiarizza con le prime spese e che dedico a mia sorella.

1 commento: